SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€ !

Faq

Se hai bisogno di supporto puoi Contattarci direttamente tramite chat o chiamando al Numero Verde

Acquistare sul sito di Dentalica è molto semplice e conveniente. Basta avere una P.IVA o un Codice Fiscale ed un account di posta funzionante. Se ancora non ti sei registrato, potrai farlo in pochi click al seguente link.

Una volta registrato, potrai loggarti e procedere con i tuoi ordini: naviga nelle varie categorie merceologiche, seleziona le quantità del prodotto desiderato e aggiungi a carrello.

Terminati i tuoi acquisti, vai al carello (raggiungibile dal menu in alto a destra) e concludi il tuo ordine. Potrai scegliere il metodo di pagamento che ti è più comodo e l’indirizzo a cui inviare il tuo ordine. Una volta concluso l’ordine, ne riceverai copia alla casella di posta con cui ti sei registrato.

Non riesco a registrarmi, come mai?

Per poter effettuare correttamente la registrazione al nostro sito è necessario compilare tutti i campi obbligatori, contrassegnati dal simbolo " * ". Lo hai già fatto? Attenzione! Il sistema effettua dei controlli sui dati inseriti, pertanto è necessario inserire i dati formalmente corretti all''interno di tutti i campi.

Alcuni accorgimenti utili:
- Parita IVA: deve avere 11 caratteri, composti da valori numerici. Per i liberi professionisti, gli 11 caratteri devono corrispondere alla P.IVA nel caso si sia selezionata come Forma Societaria una Società di persone o di capitali
- Codice Fiscale: deve avere 16 caratteri alfanumerici. Per i liberi professionisti, gli 11 caratteri devono corrispondere alla P.IVA nel caso si sia selezionata come Forma Societaria una Società di persone o di capitali
- Codice SDI: si tratta del codice univoco utile alla fatturazione elettronica (6 caratteri alfanumerici). E' possibile lasciare vuoto il campo se si è in possesso di mail PEC da inserire nell'apposito campo
- PEC: deve essere quella utile alla fatturazione elettronica. E' possibile lasciare vuoto il campo se si è in possesso di un Codice SDI da inserire nell'apposito campo.
- Mail: deve essere attiva e funzionante, verrà usata sia per la conferma della registrazione che per la ricezione delle conferme d’ordine ed altre comunicazioni utili alla gestione degli ordini
- Password: deve essere di almeno 8 caratteri alfanumerici, senza caratteri speciali
Una volta compilato il form verrà inviata un’ email alla tua casella di posta. Dovrai cliccare sul link presente in quella email e attivare così il tuo account personale.

Attivare il proprio account è un passaggio obbligatorio e delicato che serve a tutelare i tuoi dati e la tua privacy. Per questo motivo le tue credenziali di accesso non saranno funzionanti finché il tuo account non verrà attivato correttamente.

Hai rispettato tutte le indicazioni di cui sopra ma non riesci ad effettuare la registrazione o il log-in?
Contattaci tramite Chat o chiama il Numero Verde 800-707172 , ti daremo tutto il supporto necessario!

Non riesco ad effettuare il Log-In, come mai?

Una volta compilato il form di registrazione ti verrà inviata una mail di "Conferma Registrazione" contenente un link. Per poter attivare l'account è necessario cliccare sul link che ti è stato inviato alla tua email di registrazione, altrimenti la tua registrazione non sarà ultimata e le tue credenziali risulteranno non funzionanti.

Hai attivato il tuo account ma non riesci ad accedere al sito con le tue credenziali?
Contattaci tramite Chat o scrivi una mail a customer.service@dentalica.com, ti daremo tutto il supporto necessario!

Non ricordo più le mie credenziali di accesso, come posso recuperarle?

La tua Username corrisponde alla Mail con la quale ti sei registrato. La Password la devi scegliere tu, sempre in fase di registrazione (almeno 8 caratteri alfanumerici, senza caratteri speciali).
Nel caso avessi dimenticato la tua Password puoi recuperarla facilmente nella pagina di Login compilando il form di recupero-password.
Ti verrà inviata una email automatica contenente un link. Cliccando sul link verrai indirizzato su una pagina del sito dove potrai impostare una nuova password.

Ho bisogno di maggiori informazioni su un prodotto, dove trovarle?

All'interno di ogni scheda prodotto troverai a tua disposizione le sezioni Documenti/Video/Casi clinici/ecc, dove potrai trovare brochure, casi clinici, dichiarazioni di conformità ed istruzioni relative a tutti i prodotti da noi distribuiti.
Questa sezione è facile da trovare, si trova giusto in basso nella pagina.
Per qualsiasi ulteriore necessità, ti invitiamo a compilare il form di Richiesta Informazioni presente in ogni pagina prodotto.

Come posso provare gratuitamente un prodotto?

Abbiamo selezionato per te un'ampia gamma di prodotti sui quali poter effettuare prove gratuite direttamente in studio. Per poterne fare richiesta è sufficiente cliccare, ove previsto, il bottone PROVA GRATIS presente nelle schede di ciascun prodotto e compilare il modulo di richiesta.
Provvederemo a contattarti in tempi brevi per organizzare il nostro incontro, senza impegno.

Vorrei avere maggiori informazioni su un prodotto. Posso ricevere in studio un vostro Consulente?

La nosrta rete vendita conta oltre 70 Consulenti specializzati distribuiti su tutto il territorio.

Se desideri avere informazioni di prodotto più dettagliate è sufficiente compilare il form di Richiesta Informazioni presente all'interno di ogni scheda prodotto oppure specificando l'interesse a ricevere un nostro consulente in studio.
Sarà nostra cura organizzare quanto prima un appuntamento secondo le tue disponibilità.

Come faccio a conoscere i recapiti del mio Consulente di riferimento?

E' molto semplice.
All’interno del tuo Profilo trovi tutti i dati di contatto del tuo Consulente di riferimento.
Se sei già registrato, effettua il log-in quindi accedi alla sezione Contatti Utili presente nel tuo Profilo.
Se non sei registrato, fallo subito... bastano pochi click.
In alternativa, chiama il nostro Numero Verde 800-707172.

Vorrei cambiare i miei dati, come posso fare?

All'interno del tuo Profilo potrai modificare le informazioni del tuo Account, i dati di fatturazione e gli indirizzi di spedizione.
I dati non sensibili verranno confermati nell’immediato dal sistema, invece i dati sensibili verranno confermati a seguito delle dovute verifiche da parte del Team Dentalica.

Se hai necessità di modificare la tua P.IVA o il tuo Codice Fiscale, ti invitiamo a contattarci direttamente scrivendo a customer.service@dentalica.com.

Come posso verificare lo stato di avanzamento di una spedizione?

All'interno della sezione Ordini del tuo Profilo è possibile verificare se la tua merce è stata spedita o meno.
Qualora volessi informazioni più precise ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Call Center chiamando il Numero Verde 800-707172.
Sarà sufficiente comunicare ad un nostro operatore i tuoi dati anagrafici ed il tuo n. di ordine di riferimento (lo puoi reperire nella mail di conferma ordine o nella sezione " Ordini " presente nel tuo Profilo.

Come posso annullare un ordine?

Tutti gli ordini non ancora evasi possono essere annullati facendone richiesta attraverso uno dei canali di contatto Dentalica: Chat, Numero Verde 800-707172, mail ordini.web@dentalica.com.
Considera che gli ordini vengono generalmente gestiti in giornata, ad esclusione di quelli inseriti di sabato, di domenica e nei giorni festivi.
Nel caso in cui il tuo ordine fosse già stato evaso, potrai comunque richiedere la procedura di reso.

Come posso effettuare un reso?

Acquistando tramite il nostro sito avrai la possibilità di effettuare gratuitamente il reso di qualsiasi prodotto acquistato entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per poter effettuare il reso, sarà sufficiente inviare una email a customer.service@dentalica.com indicando:
- il numero di riferimento del tuo ordine/bolla di consegna
- i tuoi dati (quelli riportati nel documento di consegna)
- il codice e la descrizione del prodotto che vuoi restituire (e le eventuali quantità)
- la motivazione per cui viene richiesto il reso

Una volta ricevuta la tua richiesta, il nostro Team la valuterà e se confermata ti invierà per email il codice RMA del tuo reso che dovrai inserire nel documento di trasporto con cui renderai la merce e che dovrai inserire nel pacco della tua spedizione.

Nel caso ci fossero problemi con la tua richiesta di reso, verrai ricontattato in tempi brevi dal nostro Team.

Se hai bisogno di un modello di bolla di trasporto, puoi utilizzare il modello che trovi qui.

I resi vanno inviati, completi di bolla, a:
Dentalica Spa
Via Rimini, 22
20142 Milano

Una volta gestito il reso, provvederemo quanto prima all’emissione della nota di credito e al relativo rimborso.

Come posso recuperare copia delle mie fatture?

All’interno del tuo Profilo troverai la sezione Fatture. In questa area del sito potrai visualizzarle o stamparle. Ti ricordiamo tuttavia che l’unico documento fiscalmente riconosciuto ti verrà inviato tramite fatturazione elettronica (SDI o PEC, in base ai dati da te indicati in fase di ordine).

Non trovo le mie fatture, come mai?

Da prassi aziendale, la fatturazione avviene periodicamente e non all’emissione di un singolo ordine.
Se hai appena effettuato un ordine, riceverai copia della tua fattura entro la fine del mese.
Una volta trascorso questo periodo qualora la tua fattura non fosse ancora disponibile all’interno del tuo Profilo, ti invitiamo a contattarci a customer.service@dentalica.com.

Non ho ricevuto tutti i prodotti che ho ordinato, come mai?

Per garantire il massimo del servizio, Dentalica evade gli ordini, anche se non completi. Questo può determinare la presenza di rimanenze che verranno evase non appena disponibili.
Se vuoi conoscere le eventuali rimanenze relative ai tuoi ordini, puoi averne evidenza visitando la sezione Articoli Inevasi presente nel tuo Profilo.

Vorrei conoscere lo stato dei miei pagamenti?

All’interno del tuo Profilo sono a tua disposizione le sezioni Le mie scadenze e Note di credito. In queste aree potrai consultare la tua situazione amministrativa.

Posso eliminare la mia registrazione al sito web?

Qualsiasi account registrato al sito web può essere disabilitato facendone formale richiesta scritta a Dentalica attraverso la mail di contatto: customer.service@dentalica.com.
Ti segnaliamo che solo il sottoscrittore è autorizzato a richiedere la disabilitazione del proprio account; per motivi di sicurezza, ti verranno pertanto richieste le tue informazioni anagrafiche inserite in fase di registrazione.