SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€ !

Webinar “Strategie di Cementazione”

Inizio
19/11/2020 19:30

Fine
19/11/2020 21:00

Luogo
ZOOM

Relatori
Dr. Andrea Fabianelli

Tipologia
Protesi

Iscrizioni Chiuse

Programma

La cementazione del manufatto protesico rappresenta quella procedura operativa che in genere conclude il piano di trattamento, finalizzando la riabilitazione ricostruttiva.

La funzione primaria per la quale sono progettati i cementi di utilizzo odontoiatrico è quella di stabilire, mantenere ed eventualmente incrementare la ritenzione del restauro, conservandone l’integrità.
Ma quale è meglio utilizzare e quando?

Ad oggi, con l’utilizzo delle tecniche adesive, anche la protesi ha beneficiato delle tecniche di cementazione che prevedono l’utilizzo di metodologie adesive.
Importante è conoscere ed utilizzare il materiale più indicato per il tipo di restauro che vogliamo effettuare, e di conseguenza la tecnica elettiva di cementazione.
Se utilizziamo dei restauri metal free è quindi essenziale comprendere se il materiale utilizzato è mordenzabile o no, in modo da programmare l’uso di strategie di cementazione che prediligano maggiormente la componente microritentiva o legami chimici.

Scopo della presentazione è proprio quello di fornire dei consigli per il corretto utilizzo dei materiali presenti nei nostri studi al fine di ottenere una cementazione affidabile ed efficiente.

Tutti i nostri Webinar verranno erogati tramite la piattaforma di Video-Conference ZOOM.


Per poter accedere al corso online, sarà necessario scaricare preventivamente l’applicazione ZOOM Cloud Meeting sul proprio dispositivo mobile o, in alternativa, registrarsi direttamente al sito https://zoom.us  se si preferisce usare un ​PC. La registrazione alla piattaforma ZOOM è gratuita.



*
*
*
*
*
*