DA 70 ANNI CERTI DI ESSERE UNICI

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€

Corso in aula: "Il Laser a diodi in Odontostomatologia"

Inizio
04/02/2023 09:00

Fine
04/02/2023 14:00

Luogo
Hotel American Palace Eur, Via Laurentina, 554, 0143, Roma

Relatori
Dott. Benito Capobianco

Tipologia
Laser

Iscrizioni Chiuse

Programma

La tecnologia laser rappresenta un’evoluzione delle tradizionali tecniche medico-chirurgiche, in grado di garantire sicurezza, comfort, efficienza e rapidità di intervento. La precisione di taglio, l’emostasi e la decontaminazione del campo operativo fanno del laser il migliore strumento per diverse applicazioni (chirurgia muco-gengivale, gengivectomia, parodontologia, endodonzia, sbiancamento, medicina estetica).

Obiettivo del corso è quello di far conoscere agli operatori odontoiatrici i vantaggi del laser nella loro pratica clinica quotidiana, attraverso un’analisi dei corretti protocolli operativi da eseguire, con l’intento di raggiungere una prognosi migliore del caso trattato e un approccio più moderno nello svolgimento della professione.


Programma della giornata:

  • 09:00 - 10:00 Brevi cenni di fisica del laser
  • 10:00 - 10:30 Il laser adiodi e ad erbium in odontoiatria e medicinadei tessuti periorali
  • 10:30 - 12:00 Terapie laser: applicazioni cliniche in odontostomatologia ed in medicina estetica
  • 12:00 - 12:30 Colazione di lavoro
  • 12:30 - 13:00 Impostazioni di utilizzo del laser
  • 13:00 - 13:30 Dimostrazione pratica
  • 13:30 - 14:00 Discussione e chiusura dei lavori.



Il Relatore
Dott. Benito Capobianco

Opera come Libero professionista a Sora (FR) e Villetta Barrea (AQ), si è laureato con lode in “Odontoiatria e Protesi Dentaria” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.

Ha conseguito con successo un master biennale in “Chirurgia Oro-Maxillo Facciale” presso la Scuola Medica Ospedaliera dell’Ist. “G. Eastman" di Roma e ha perfezionato i suoi studi in “Odontologia Forense” presso l’Ist. di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Firenze.

Successivamente si è specializzato in “Chirurgia Orale” ed “Estetica del Sorriso” all’Università G. D’Annunzio di Chieti.

Lavora attualmente anche come docente a contratto tenendo Corsi di Perfezionamento dell’Università di Milano, Chieti, Foggia,Genova e Perugia ed è relatore a corsi e convegni in Italia e all’Estero sull’utilizzo dei Laser in Odontoiatria.

Ha partecipato attivamente alla stesura dei protocolli di utilizzo di varie apparecchiature laser per odontoiatria ed è autore e coautore di lavori scientifici relativi al Laser ed alla Chirurgia Orale pubblicati su riviste del settore.

Come Arrivarci


*
*
*
*
*
*
Etichetta del prodotto