SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€ !

Webinar "Le suture in chirurgia orale"

Inizio
19/05/2021 19:30

Fine
19/05/2021 21:00

Luogo
ZOOM

Relatori
Dott. Riccardo Sirello

Tipologia
Implantologia

Iscrizioni Chiuse

Programma

Da sempre, l’atto chirurgico culmina con una sutura, questo strumento terminale, non solo consente la gestione dell’emostasi, ma ci consente ancora di più, la gestione di una corretta guarigione dei tessuti interessati. Dunque, partendo dalla scelta del filo più giusto per il tipo di lembo deciso, affronteremo le basi razionali per l’esecuzione di numerose tecniche di sutura.

In questo webinar imparerai a riconoscere le caratteristiche e le tecniche principali di sutura.

Il Relatore
PROF.RICCARDO SIRELLO
Membro del Board del IJOHMR (International Journal of oral health and Medical Research), pubblica articoli scientifici e case report. È stato Direttore Clinico di Odontosalute e Direttore di reparto nella clinica SSN Regione Lombardia. Ha conseguito un master universitario in Chirurgia Orale, con tesi sulla chirurgia Orale Piezoelettrica, e un master universitario in Chirurgia Implanto-protesica dei mascellari, con tesi sulle applicazioni della piezochirurgia in Odontoiatria. Studioso di anatomia, ha praticato dissezione anatomica presso l’universita di Lione, ha insegnato tecniche chirurgiche avanzate d’implantologia su cadaveri all’Università di Bucarest e ha seguito il Plastinarium’s learning workshop a cura dell’anatomista Gunther von Hagens, a Guben in Germania apprendendo la migliore tecnica di dissezione anatomica. Da anni si dedica al trattamento del paziente post traumatico, per lesioni del tessuto molle e dei tessuti duri. Oggi si occupa esclusivamente di implantologia e di chirurgia orale avanzata.

Tutti i nostri Webinar verranno erogati tramite la piattaforma di Video-Conference ZOOM.


Per poter accedere al corso online, sarà necessario scaricare preventivamente l’applicazione ZOOM Cloud Meeting sul proprio dispositivo mobile o, in alternativa, registrarsi direttamente al sito https://zoom.us  se si preferisce usare un ​PC. La registrazione alla piattaforma ZOOM è gratuita.

 

*
*
*
*
*
*