DA 70 ANNI CERTI DI ESSERE UNICI

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€

Corso in aula: "Implantologia Clinica"

Inizio
14/04/2023 09:00

Fine
06/05/2023 18:00

Luogo
Studio dentistico Sirello, Via Giovanni Marradi 203, 57125 Livorno (LI)

Relatori
Prof. Riccardo Sirello

Tipologia
Implantologia

Iscrizioni Chiuse

Programma

Questo corso è rivolto agli odontoiatri che vogliono imparare a gestire la chirurgia implantare in serenità̀ e massima sicurezza.

L’obiettivo è fornire una base teorica e una base pratica per creare un percorso diagnostico completo, grazie alle più moderne tecnologie in nostro possesso, semplificando i criteri decisionali che permettono all’allievo di affrontare con tranquillità̀ casi di semplice e media difficoltà. ll corso prevede sessioni teoriche e sedute cliniche pratiche, affiancati dal tutor. Potranno anche essere concordati interventi chirurgici da parte dei partecipanti, su loro pazienti, con supporto del tutor.




PROGRAMMA

14-15 Aprile | Primo incontro - (venerdi e sabato) orario: 9:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00

  • Riconoscere le strutture anatomiche di rispetto nella radiologia 2D e 3D
  • Come raccogliere tutti i dati che servono per riabilitare chirurgicamente e protesicamente un paziente.
  • Pratica. Programmare il caso sulla base dei rilevamenti 3D acquisiti in studio L’allievo eseguirà la programmazione CBCT ed apprenderà il protocollo di raccolta dati da applicare sui propri pazienti.
  • Analisi e conoscenza del sistema implantare in uso
  • Progettazione ed esecuzione intervento chirurgico su paziente.

5-6 Maggio Secondo incontro – (venerdì e sabato) orario 9:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00

  • Criteri di trattamento dell’impianto singolo (post-estrattivo immediato o differito), edentulia parziale (criteri di carico), edentulia totale (4 o 6 impianti). Quando prevedere la rigenerativa dei difetti ossei.
  • Analisi dei casi clinici sarà fatta dai partecipanti con il relatore, e discussi sulla base dei criteri operativi esaminati
  • Gestione lembi e suture su modello animale. Il giusto strumentari, le giuste suture
  • L’allievo sarà stimolato a posizionare impianti su propri pazienti o pazienti della clinica, affiancato dal tutor in tutti i passaggi chirurgici.
  • Progettazione ed esecuzione intervento chirurgico su paziente.

IL RELATORE

Il Prof. Riccardo Sirello è professore a contratto presso l’universita di Milano membro del Board del IJOHMR (International Journal of oral health and Medical Research), sul quale pubblica articoli scientifici e case report. È stato Direttore di reparto nella clinica SSN Regione Lombardia. Ha conseguito un master universitario in Chirurgia Orale, con tesi sulla chirurgia Orale Piezoelettrica, e un master universitario in Chirurgia Implanto-protesica dei mascellari, con tesi sulle applicazioni della piezochirurgia in Odontoiatria, un master iun chirurgia Ortognatica. Perfezionato in odontologia forense, e in medicina aeronautica e spaziale. Studioso appassionato di anatomia, ha praticato la dissezione anatomica a Lione, ha insegnato tecniche chirurgiche avanzate d’implantologia all’Università di Bucarest e ha frequentato il Plastinarium di Gunther von Hagens, a Guben. Da anni la sua attività si concentra prevalentemente sull’implantologia e sulla chirurgia orale avanzata.

Come Arrivarci


*
*
*
*
*
*