DA 70 ANNI CERTI DI ESSERE UNICI

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€

Webinar: "Nuovi materiali, tecnologie e tecniche in Endodonzia: rivoluzione copernicana o evoluzione dei sistemi?"

Inizio
19/04/2023 19:30

Fine
19/04/2023 21:30

Luogo
Zoom

Relatori
Dott. Livio Gallottini

Tipologia
Endodonzia

Iscrizioni Chiuse

Programma

Gli ultimi 30 anni sono stati caratterizzati da una profonda trasformazione in campo endodontico segnata soprattutto dall’avvento della lega nichel-titanio e dal passaggio dalla strumentazione canalare manuale a quella meccanica. Il progresso tecnologico l’ha fatta da padrone migliorando la qualità delle terapie endodontiche per i pazienti.
I mezzi ingrandenti (microscopio operatorio), i sistemi radiologici (radiografie endorali digitali con RVG e ai fosfori, CBCT), localizzatori elettronici apicali, motori endodontici, sistemi di otturazione canalare a caldo, laser a diodi sono solo alcune innovazioni tecnologiche che hanno permesso di avere sempre più risultati predicibili.
La branca specialistica dell’endodonzia è sempre più tecnologica e permette soprattutto ai giovani Odontoiatri di intraprendere un percorso professionale più rapido e pieno di soddisfazioni.


Il relatore 
Livio Gallottini

Ha studiato all’Università statale di Roma “La Sapienza”e si è successivamente laureato in Medicina e Chirurgia con Lode nel 1992, specializzandosi in Odontostomatologia con Lode nel 1996.
Nel 2001 ha terminato gli studi universitari con il Dottorato di Ricerca (PhD) in Discipline Odontostomatologiche con Lode.
Nel 2000, a 34 anni, ha vinto un concorso pubblico ed è diventato un Professore Universitario di ruolo all’Università di Roma “La Sapienza” e Dirigente Medico al Policlinico Umberto I di Roma. Nel 2014 ha deciso però di rassegnare le dimissioni volontarie e di dedicarsi solo all’attività libero-professionale.
In ambito odontoiatrico la sua specializzazione è l’Endodonzia ovvero la cura dei canali radicolari, ed è diventato Socio Attivo della Società Italiana di Endodonzia (S.I.E.) e Certified Member della Società Europea di Endodonzia (E.S.E.) nel 2001 ha sempre approfondito con estrema passione il campo endodontico e restaurativo.
Nel 2007 ha fondato il suo Ambulatorio Odontoiatrico di Casal Palocco a Roma, sviluppando quindi un know-how specifico verso l’Odontoiatria Speciale e diventando un Esperto di Odontoiatria in Anestesia Generale.

*
*
*
*
*
*