SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€ !

Corso: "Corso teorico-pratico di tecniche di sutura"

Inizio
23/09/2022 09:30

Fine
23/09/2022 13:00

Luogo
Dentalica Spa - Via rimini 22, Milano 20142 (MI)

Relatori
Prof. Riccardo Sirello

Tipologia
Corsi

Corso
GRATUITO

Programma

Da sempre uno dei primi passaggi del giovane odontoiatra, nell’approcciarsi alla carriera professionale, è quello di imparare le procedure corrette per le suture chirurgiche. Lo scopo della sutura rimane da migliaia di anni sempre lo stesso, cioè di stabilizzare la ferita chirurgica o non fino al suo completo recupero funzionale ed estetico. Attraverso questo corso base gli studenti impareranno le principali tecniche di Sutura, partendo dall’impugnatura fino alla gestione completa e alla scelta della migliore sutura per il tipo di necessità.

Programma:
Panoramica generale sulle suture , loro caratteristiche.
Strumenti idonei alla sutura in chirurgia orale.
Vari tipi di suture chirurgiche, la legatura della sutura.
Prove pratiche su simulatori.


Il corso è rivolto ad un numero massimo di 30 studenti del corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Il Relatore
Prof. Riccardo Sirello

Membro del Board del IJOHMR (International Journal of oral health and Medical Research), pubblica articoli scientifici e case report. È stato Direttore Clinico di Odontosalute e Direttore di reparto nella clinica SSN Regione Lombardia. Ha conseguito un master universitario in Chirurgia Orale, con tesi sulla chirurgia Orale Piezoelettrica, e un master universitario in Chirurgia Implanto-protesica dei mascellari, con tesi sulle applicazioni della piezochirurgia in Odontoiatria.
Studioso di anatomia, ha praticato dissezione anatomica presso l’universita di Lione, ha insegnato tecniche chirurgiche avanzate d’implantologia su cadaveri all’Università di Bucarest e ha seguito il Plastinarium’s learning workshop a cura dell’anatomista Gunther von Hagens, a Guben in Germania apprendendo la migliore tecnica di dissezione anatomica.
Da anni si dedica al trattamento del paziente post traumatico, per lesioni del tessuto molle e dei tessuti duri.
Oggi si occupa esclusivamente di implantologia e di chirurgia orale avanzata.

Come Arrivarci


*
*
*
*
*
*
Etichetta del prodotto