SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€ !

Webinar "Non solo otturazioni! Come l'adesione ha cambiato la pratica clinica quotidiana del restauratore"

Inizio
31/03/2021 19:30

Fine
31/03/2021 21:00

Luogo
ZOOM

Relatori
Dott. Giulio Pavolucci

Tipologia
Conservativa

Iscrizioni Chiuse

Programma

Roulet definì l'adesione smalto dentinale come "Silent revolution" ed aveva pienamente ragione: gli adesivi hanno rivoluzionato tutta l'odontoiatria moderna, dando nuove possibilità ai clinici e nuovi stimoli ai ricercatori.
Il progresso tecnologico offre oggi soluzioni sempre più affidabili e predicibili, con una grande attenzione per la funzione, l'estetica e il risparmio di tessuto biologico.
Le resine composite non sono solo i materiali d’elezione per i restauri diretti, ma possono essere applicate in numerosi casi in varie branche dell’odontoiatria.
Saper gestire correttamente le fasi adesive e saper sfruttare pienamente le enormi potenzialità dei materiali, sono requisiti importanti per affrontare la clinica di tutti i giorni, con i suoi problemi ed i suoi imprevisti.
Anche nei casi di emergenza, le tecnologie e le tecniche adesive possono fare la differenza.
Nel corso della relazione verranno analizzate varie possibilità di applicazione dei materiali adesivi, con un taglio prettamente clinico, utilizzando come esempio casi di “vita reale”. Lo scopo è quello di trasmettere concetti semplici e chiari, cercando di evitare errori e focalizzando l’attenzione su protocolli applicabili nella clinica di tutti i giorni

DR. GIULIO PAVOLUCCI
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Siena, discutendo una tesi sperimentale clinica e di laboratorio dal titolo: “Studio prospettico in vitro ed in vivo su restauri di V classe in composito con l’uso di due differenti classi di adesivi”, relatore prof.Simone Grandini. Professore a contratto di Odontoiatria Restaurativa presso l’Università degli studi di Siena, a.a. 2010/2011 e dal 2014 ad oggi. Docente al Master di II livello in Conservativa ed Endodonzia del prof.Grandini presso l’Università degli Studi di Siena, dal 2010 ad oggi. È membro onorario del gruppo Styleitaliano. È socio attivo della Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice (SIDOC). Ha collaborato all’edizione dei libri “La protesi fissa con margini di chiusura verticali” e “La Protesi Implantare : vantaggi, problemi e soluzioni pratiche” di Ezio Bruna ed Andrea Fabianelli, ed.Elsevier. Svolge la pratica concentrandosi principalmente sulla restaurativa estetica diretta ed indiretta.

Il corso online si svolge sulla piattaforma Zoom.
Registrazione obbligatoria, numero chiuso (max 1000 partecipanti).

*
*
*
*
*
*
Etichetta del prodotto