SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 200€

Corso in aula: "Trattamento delle lesioni dello smalto con resine infiltranti"

Inizio
01/10/2022 09:00

Fine
01/10/2022 14:00

Luogo
Studio Lepidi & Suriano, Via Trapani 3-P, 76123 Andria (BT)

Relatori
Dott. Michele Pellegrino

Tipologia
Conservativa

Iscrizioni Chiuse

Programma

Ogni giorno siamo chiamati ad affrontare trattamenti che garantiscano un’estetica eccellente e che al tempo stesso rispecchino l’orientamento della moderna odontoiatria, ovvero la mininvasività con il massimo risparmio del tessuto sano residuo.

La tecnica di erosione-infiltrazione è una procedura microinvasiva, facilmente maneggevole, che non comporta una significativa perdita di tessuto dentale e che possiamo utilizzare in un ampio ventaglio di situazione cliniche, previa accurata diagnosi della lesione da trattare.

Obiettivo del corso è quello di illustrare le procedure della tecnica di erosione-infiltrazione ICON, descrivendo step by step le procedure cliniche con l’esecuzione di un caso clinico su paziente.

Il Relatore
Dr. Michele Pellegrino

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” nel 2013.
Nel 2014 ha conseguito il corso di Perfezionamento Annuale in Endodonzia Clinica presso l’Università degli Studi di Chieti. Nel 2020 ha conseguito il Master “ Protesi ed implantoprotesi con tecnologie avanzate” presso l’Università degli studi di Bologna. Ha frequentato vari corsi a livello nazionale ed internazionale sulle moderne tecniche di Conservativa, Odontoiatria Adesiva, Endodonzia Clinica e Protesi Fissa.
Segue, in qualità di Socio Ordinario, le attività dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC).
Esercita la libera professione , dedicandosi prevalentemente all’Odontoiatria Restaurativa, diretta e indiretta, e alla protesi fissa.

Come Arrivarci


*
*
*
*
*
*
Etichetta del prodotto